Finalmente le strisce: ma non sappiamo chi ringraziare

29.05.2017 – Con mio grande stupore stamattina mi sono imbattuto nei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in alcune traverse di via Suor Maria della Passione – alias “o’ Palazz e Maglian” – a Barra un tempo traversa di corso Sirena.

Della pericolosità di quegli incroci si parlava proprio sabato scorso con alcuni cittadini incontrati durante la raccolta firme organizzata dal M5S per la petizione in favore della riqualificazione, riapertura e affidamento del parco di Villa Letizia.

Scatto una foto agli operai intenti nelle operazioni  e corro a lavoro. Da una rapida ricerca vengo a sapere che però quell’intervento sembra essere il frutto del Servizio Mobilità del Comune che sarebbe intervenuto in surroga alla VI Municipalità che, nonostante mesi di segnalazioni e solleciti da parte dei residenti, non riusciva a intervenire per mancanza di risorse sufficienti.

Stasera dalla pagina facebook della Consigliera municipale Concetta Viscovo apprendo che se n’è assegnata la paternità pubblicando un post in cui si fa capire che l’intervento rientra nella sua fervente attività settimanale: “Buon inizio settimana interventi, sopralluoghi incontri e programmazioni” si legge nel post.

dalla pagina facebook della Consigliera Municipale Concetta Viscovo

Certamente ai cittadini poco importerà di chi sia il merito. L’importante è che le cose si facciano e che si realizzino con criterio.

C’è però qualcosa di profondamente sbagliato nel voler vantare un merito che non si ha per fare appeal sui cittadini. La campagna elettorale è finita da un pezzo e il lavoro vero un consigliere lo svolge ogni giorno in commissione dove pare che la Consigliera Viscovo non sia campionessa di presenze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...